(Ah, credo proprio che su questo te ne scriverò un paio... anche di più- curiosamente, stamattina ho scritto una flashfic sull'argomento, prima che tu postassi il commento- magari prima o poi la scriverò e posterò)
Nonostante Chris abbia sempre detto il contrario, non è per nulla vero che, la prima volta che ha incontrato Pete, l’ha odiato. Una sua parte lo comprendeva, anche se non poteva, e non voleva, darlo a vedere. Erano entrambi due anime obbligate a mentire, a nascondersi, che tentavano di scacciare i fantasmi della sofferenza dei loro passati- ci sono giorni in cui si chiede cosa avrebbero fatto se lui non avesse avuto Kitty, se lei non fosse stata intrappolata in un matrimonio già infelice con Alec, e la concreta possibilità che quest’uomo l’avesse già trascinata verso di sé già allora la terrorizza, la blocca, e Chris si chiude e si estrania. Poi, però, osserva Pete dormire nel letto al suo fianco, le prime luci del sole che gli illuminano i lineamenti, e si accoccola al suo fianco, sospirando in pace. Perché, anche se non lo ammetterà ami, è l’unico uomo al cui fianco sia mai riuscita a dormire tranquillamente, e questa la dice tutta sul fatto che lui sia l’uomo per lei, quello che, diversamente da Alec, rimarrà per sempre al suo fianco.
odi et amo- Pete Wisdom/Chris Stark
Nonostante Chris abbia sempre detto il contrario, non è per nulla vero che, la prima volta che ha incontrato Pete, l’ha odiato. Una sua parte lo comprendeva, anche se non poteva, e non voleva, darlo a vedere. Erano entrambi due anime obbligate a mentire, a nascondersi, che tentavano di scacciare i fantasmi della sofferenza dei loro passati- ci sono giorni in cui si chiede cosa avrebbero fatto se lui non avesse avuto Kitty, se lei non fosse stata intrappolata in un matrimonio già infelice con Alec, e la concreta possibilità che quest’uomo l’avesse già trascinata verso di sé già allora la terrorizza, la blocca, e Chris si chiude e si estrania.
Poi, però, osserva Pete dormire nel letto al suo fianco, le prime luci del sole che gli illuminano i lineamenti, e si accoccola al suo fianco, sospirando in pace. Perché, anche se non lo ammetterà ami, è l’unico uomo al cui fianco sia mai riuscita a dormire tranquillamente, e questa la dice tutta sul fatto che lui sia l’uomo per lei, quello che, diversamente da Alec, rimarrà per sempre al suo fianco.